Elettromagnetismo Ind 3 - Rsa
Numero di pareri rilasciati dall'ARPAC per l'installazione di nuovi impianti RF e ELF e per la modifica di impianti esistenti.
L’indicatore fornisce, per il territorio della Regione Campania, il numero di pareri rilasciati da ARPAC per l’installazione di nuove sorgenti ad alta frequenza (RF), distinte tra impianti radiotelevisivi (RTV) e stazioni radiobase per la telefonia mobile (SRB), sulle sorgenti a bassa frequenza (ELF) o per la modifica di impianti esistenti.
Il numero di pareri preventivi sia su sorgenti RF che su sorgenti ELF, rilasciati dal 2014 al 2022, è pari a 9245. La percentuale maggiore dei pareri è stata rilasciata per gli impianti localizzati nell’ambito della provincia di Napoli cui seguono in base al numero di pareri rilasciati le province di Salerno e Caserta ed infine quelle di Avellino e Benevento.


L’attività di rilascio dei pareri preventivi, che viene svolta costantemente nel corso degli anni, come si evince dai dati riportati in nel grafico a fianco, è incentrata prevalentemente sugli impianti RF. Tali pareri rappresentano complessivamente il 96% del totale dei pareri rilasciati.